Si è disputata in Serie C girone A l’ultima giornata di campionato e per le veronesi si chiude una stagione dai due volti.
Il Legnago Salus pareggia in trasferta con il Mantova nell’incontro tra le due rivelazioni del campionato. Da una parte i biancorossi virgiliani che hanno centrato la promozione in Serie B dopo quattordici anni e pensare che nella passata stagione era stata sancita la retrocessione in Serie D dopo i play out persi contro l’Albinoleffe; dall’altra i biancazzurri di Massimo Donati che hanno disputato un girone di ritorno a dir poco strepitoso con la lunga imbattibilità che ha fatto parlare tutta l’Italia calcistica e ora disputeranno i play off. Nessuna squadra nel 2024 a livello professionistico ha avuto una striscia positiva come la compagine legnaghese che è durata sedici partite. Tornando alla sfida contro il Mantova, 1-1 il risultato finale con il vantaggio firmato da Rocco (nella foto) per il Legnago Salus sul finire del primo tempo e il pareggio della squadra di casa con Muroni ad inizio ripresa. I ragazzi di Massimo Donati chiudono il campionato al sesto posto con 56 punti con 13 vittorie, 17 pareggi e otto sconfitte con 46 gol fatti e 39 subiti.
La Virtus Verona perde nell’ultimo appuntamento al “Gavagnin Nocini” contro la Pro Vercelli, 0-1 per i piemontesi il risultato finale che si garantiscono i play off mentre non sarà così per i rossoblù che comunque si erano garantiti la salvezza grazie alla vittoria contro la Pro Patria. La rete vittoria della Pro Vercelli la sigla Contaldo dopo pochi minuti dal fischio d’inizio. Una stagione a due facce per la formazione del presidente-allenatore Gigi Fresco che era partita con grande ambizioni e il sogno proibito di conquistare la Serie B. Nel girone d’andata Juanito Gomez (nella foto) e compagni avevano chiuso all’ottavo posto, solo un punto meno del Lanerossi Vicenza. Nel ritorno tra infortuni e sfortuna alle quali si sono aggiunte le cessioni di Faedo e Casarotto, la squadra ha avuto un’involuzione e sono arrivati anche risultati negativi che l’hanno fatta scivolare dai piani alti della classifica.
La Virtus Verona chiude il campionato in undicesima posizione con 47 punti con 12 vittorie, 11 pareggi e 15 sconfitte con 35 gol fatti e 43 subiti.