Ultimi 180 minuti in Serie C da battiti forti e chi l’avrebbe detto. Questo sabato l’attenzione sarà, e non può essere altrimenti, allo stadio “Druso” di Bolzano dove Sudtirol-Padova si giocheranno la Serie B. Gli altoatesini sembrano avvantaggiati, forti dei due punti di vantaggio nei confronti dei biancoscudati tuttavia il calcio ha confermato ancora una volta che non bisogna mai dare nulla per scontato. Il Padova, da quando Massimo Oddo è subentrato a Massimo Pavanel, ha iniziato a correre, mentre il Sudtirol ha rallentato la marcia e ora tutto può succedere.
Le palpitazioni saranno anche in coda e a rischiare grosso sono in quattro: Seregno, Pro Sesto, Giana Erminio e Legnago Salus. I biancazzurri di mister Colella e il Giana Erminio giocheranno entrambe in casa e ospiteranno rispettivamente Albinoleffe e Triestina; la Pro Sesto andrà nella tana della Virtus mentre il Seregno sfiderà, sempre lontano dalle mura amiche, il Lecco. L’attenzione sarà anche su cosa farà il Trento che detiene otto lunghezze di vantaggio nei confronti di Legnago Salus e Giana Erminio e sfiderà la Juventus U23. Il Mantova, che in settimana ha sollevato dalla panchina Nanu Galderisi e ha richiamato Maurizio Lauro sembra più tranquilla: gli basterà due pareggi per stare lontano dalla zona play out.
La Virtus può ancora sperare di aggrapparsi al treno dei play off. I rossoblù di Gigi Fresco dovranno innanzitutto vincere le ultime gare a partire dalla sfida casalinga contro la Pro Sesto.