Ultimo atto in Serie D. Si giocherà l’ultima giornata di campionato sia nel girone B che nel girone C. Nel girone B, il Sona Calcio è ad un passo dalla conquista di un’altra salvezza che potrebbe essere anche diretta senza passare dai play out e sarebbe per la seconda stagione consecutiva. I rossoblù di Filippo Damini dovranno superare l’ultimo ostacolo, centrare un risultato positivo con il Desenzano Calvina di Cristian Soave e non sarà una sfida facile perché i bresciani rischiano di essere addirittura fuori dai play off e vorranno vincere a tutti i costi.
Nel girone C, inutile dirlo, l’incontro di cartello sarà Union Clodiense Chioggia-Arzignano Val Chiampo che sancirà chi prenderà il treno della promozione diretta in Serie C, qualcosa che sembrava impossibile qualche domenica fa quando la compagine vicentina sembrava irraggiungibile.
L’attenzione delle veronesi è tutta per l’Ambrosiana che sfiderà al “Montindon” la Luparense: per i valpolicellesi vincere vorrebbe dire avere la certezza di concludere davanti al Delta Porto Tolle e sfidarlo così in casa ai play out. Giocherà davanti al proprio pubblico anche il Caldiero Terme che ospiterà il Cjarlins Muzane mentre il San Martino Speme andrà nella tana dell’Este.