
Una bussola per il futuro: il Rotary al fianco delle giovani generazioni.
Il progetto, ideato da tutti i Rotary Club di Verona e provincia, consiste nel concretizzare diverse iniziative per prevenire i disagi giovanili.
Tra i vari step di questo progetto di service, c’è anche il concerto di venerdì 11 aprile 2025 alle 19.45 presso il Teatro Nuovo di Verona (Piazza Francesco Viviani n.° 10), con la partecipazione straordinaria di Simone Cristicchi e Amara, che hanno aderito con entusiasmo prestando gratuitamente la loro voce.
Dal palco dell’Ariston a quello del Teatro Nuovo dunque. Simone Cristicchi ha risposto presente e, reduce dal 75° Festival della canzone italiana, dove ha emozionando tutti con il suo pezzo intitolato “Quando sarai piccola”, si è reso disponibile, insieme ad Amara, a tenere un concerto a sostegno di un importante service dedicato al disagio giovanile.
L’ iniziativa “Una bussola per il futuro: il Rotary al fianco delle giovani generazioni” , coinvolge tutti i Rotary di Verona e Provincia e si struttura su più fronti ed orientamenti:
– un percorso mirato al riconoscimento precoce della difficoltà nell’apprendimento – DSA ;
– un progetto indirizzato all’inserimento sociale dei giovani attraverso il teatro,
– l’acquisto di un ecografo per la prevenzione dell’obesità giovanile;
– un programma diretto all’individuazione e all’informazione sul miglioramento degli stili di vita e della salute.
È un evento particolarmente ambizioso che necessita di tutto il sostegno possibile ma in realtà anche attraverso solo una piccola somma di denaro si potrà trascorrere una piacevole serata insieme e contribuire direttamente a supportare i minori meno fortunati.
Srivendo all’indirizzo di posta elettronica concerto11aprile@rotary2060.org una comunicazione con oggetto “Concerto Simone Cristicchi” si riceveranno le informazioni per procedere alla donazione. Tali cifre sono tutte detraibili, in base alla propria posizione fiscale. I posti sono limitati e disponibili fino ad esaurimento degli stessi.
Le voci dalla conferenza stampa di presentazione nel servizio in onda a RCS Informa: