Una grande festa per il Canoa Club Pescantina. Si sono disputati, questo weekend, i Campionati Italiani di Discesa con la partecipazione di 260 atleti provenienti dalla nostra penisola. Prestigiosa cornice come prima tappa del Grand Prix Italia il centro di eccellenza sportiva del Bottagisio nel quartiere Chievo di Verona. Grand Prix che proeguirà con la seconda gara in programma il 21-22 Marzo a Città di Castello, il 12 Aprile terza tappa a Laino Borgo. Successivamente il 10 Maggio a Perugia ed infine a Pescantina il 5-6 Settembre. Nel K1 femminile primo posto assoluto per la Campionessa del Mondo Costanza Bonaccorsi, si piazza al secondo Beatrice Grasso della Canottieri Genovesi, al terzo Serena Guelfi ( Canottieri Comunali Firenze).
Nella C1 Femminile il podio va a Marlene Ricciardi della Marina Militare che batte la campionessa del mondo uscente Chiara Carbognin del Canoa Club Pescantina.
Nel Kayak Maschile il primo posto va a Davide Maccagnan del Corpo Forestale dello Stato, al secondo Mariano Bifano della Marina Militare, mentre al terzo si piazza Marco Salvan. Nella Canadese Monoposto Maschile gareggia fortissimo Giorgio Dell’Agostino valtellinese della Forestale che taglia il primo posto. Al secondo Jacopo Toccafondi ( CC Firenze) al terzo Carlo Benciolini ( CC Pescantina).
Nella Canadese Biposto è davvero inossidabile il pluricampione del Canoa Club Pescantina Vladi Panato che assieme a Federico Fasoli si piazza al primo posto. Al secondo la coppia Giacoppo-Ferrari ( CC Vicenza), al terzo Nupieri-Parmeggiani ( Mutina). Non deludono i giovanissimi juniores. Nel C1 Femminile al primo posto Alice Panato figlia di Vladi sempre per il Canoa Club Pescantina. Nel C1 Maschile taglia per primo il tagliando Mattia Quintarelli sempre del Canoa di Pescantina. Nel K1 Donne la più forte è Mathilde Rosa del KCC Palazzolo, mentre in quello Maschile è Riccardo Mattiello ( CC Vicenza). Nella seconda giornata categoria Sprint al primo posto si piazza Cesare Scalini. Ottime prove di Lorenzo Martini ed Elia Turrin. In campo femminile Sofia Vassanelli, Valeria e Cecilia Panato.
Riccardo Lucchese assieme Federico Quintarelli è primo nella categoria C2. Medaglia d’oro nel C2 Senior per Panato-Fasoli, mentre medaglia di bronzo per Benciolini-Quintarelli. Al termine stremati gli atleti del Canoa Club Pescantina nella foto, soddisfatti della gara di Chievo.