Valzer delle panchine veronesi in Serie D. Nel girone B, il Sona Calcio ha ufficializzato nella mattinata di ieri che sabato scorso Vincenzo Cogliandro ha deciso di rassegnare le dimissioni. La compagine rossoblù è finita in zona play out dopo la rovinosa sconfitta contro la Casatese, una gara che sembrava vinta e invece è arrivata una bruciante sconfitta. La società è corsa ai ripari e proprio nella giornata odierna ha ufficializzato il ritorno di Filippo Damini e questo è il comunicato ufficiale: ” ASD Sona Calcio comunica che Filippo Damini ha accettato la proposta di tornare a guidare la Prima Squadra in questo finale di stagione nel girone B del campionato nazionale di Serie D. Il tecnico ha già condotto la sessione di allenamento odierna al centro sportivo di Sona in via Casella, 22, in preparazione alla prossima gara, in programma domenica 24 aprile sul campo del Ponte San Pietro”.
Fulmine a ciel sereno in casa Caldiero Terme: la sconfitta nel derby contro l’Ambrosiana è stata fatale a Tommaso Chiecchi, che è stato esonerato nonostante la squadra occupi il quinto posto, che rappresenta l’ultimo disponibile per disputare i play off e nel prossimo turno giocherà in trasferta contro l’Adriese.
A tal proposito, questo è il comunicato della società termale: ” Il Calcio Caldiero Terme comunica di aver sollevato Tommaso Chiecchi dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. La società ringrazia il tecnico per il lavoro svolto, augurandogli le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera. Contestualmente si comunica che la panchina è stata affidata a Fabrizio Cacciatore, che guiderà la Prima squadra gialloverde sino al termine della stagione”. Per l’ex difensore Hellas e Chievo si tratta del debutto come allenatore.
Un fatto curioso, tutte le società veronesi di Serie D hanno cambiato allenatore: l’Ambrosiana aveva iniziato con Giuseppe Pugliese poi sostituito da Paolo Sammarco; il San Martino Speme ha sostituito Alberto Baù con Mario Colantoni; il Sona Calcio aveva rimpiazzato Filippo Damini con Vincenzo Cogliandro e ora è arrivato il cambio tecnico anche in casa Caldiero Terme.