E’ stata una grande festa, di quelle che si ricorderanno a lungo, quella organizzata da Vania Teggi per ricordare i vent’anni di attività del Brek bar di cui è la proprietaria. Non poteva certo non festeggiare con quella che è la sua famiglia, ovvero gli Amatori Concamarise, nuovo sodalizio nato dalle ceneri della vecchia società, fondata nel lontano 1955, e di cui ella stessa è stata presidente dal 2007 al 2010: “Ho sposato la causa del Concamarise già nel 2004, ed ho collaborato a lungo con Renzo Tambalo e Renzo Forigo, scomparsi uno nel 2015 e l’altro nel 2017, e alla cui memoria abbiamo organizzato un torneo”.
Renzo Tambalo è stato a lungo presidente dei rossoneri, mentre Renzo Forigo è stato per tutta la vita (dal 1955 e fino a quando ha potuto, una decina d’anni fa)) segretario del Concamarise. Ora il figlio di Forigo, Matteo, ha raccolto la stessa passione ed è l’attuale presidente degli Amatori Concamarise, che vede in veste di vice presidente, Remi Bresciani, già giocatore ed allenatore in un recente passato. Di cosa si occupa ora Vania: “più che altro di contabilità, visto che il segretario è Diego Paganotto, anch’egli ex giocatore del “Conca”, ma all’occorrenza quel che c’è da fare si fa, come in una grande famiglia.
Collaborano con noi Domingo Gobbi, Patrick Parolin e Manuel Bedoni, gli ultimi due sono anche giocatori; Simone Baroni è lo chef, il d.s. è Thomas Soragni, mentre il nostro allenatore è Alessio Guandalini”. La squadra sta andando piuttosto bene, visto che è seconda in classifica nel campionato C.S.I., mentre l’anno scorso ha vinto la Coppa Uisp, in finale a Rovigo contro l’U.S. Piano (vinta ai rigori), sempre con Guandalini allenatore.
Parliamo ora della grande festa al Brek bar, meglio conosciuto come “dalla Vania”. “Ci hanno onorato con la loro presenza, Simone dei The Jack e Moris Pradella, chitarrista tra gli altri, di Gianni Morandi, Mario Biondi e Marco Mengoni”, racconta Vania Teggi, “sono intervenute miss “Basso veronese” e le miss “Models for italy” elezione Veneto, per allietare con la loro presenza il nostro gruppo ed i nostri clienti, che si sono intrattenuti alternandosi fin dalle nove della mattina”. “Ringraziamo di cuore Vania per la sua generosa ospitalità, per l’ottimo cibo, e soprattutto per l’assolutamente calorosa giornata, … grazie ancora!”, sono le parole postate su facebook dal gruppo The Jack.
Il clou della festa è stato il pranzo a base di ottimo risotto, preparato con cura da veri professionisti, poi si è potuto degustare pesce fritto, ma anche carne alla brace; non sono mancati i dolci e fiumi di ottime bevande. Insomma è stata veramente una festa memorabile, che rimarrà a lungo nella memoria di chi vi ha partecipato: “ringrazio Barbara Bonfante, mia dipendente da 12 anni; non sono brava con le parole, è stata un’emozione fortissima durata tutta la giornata e nei giorni successivi. Vent’anni di attività sono un bel traguardo per me che non ho peli sulla lingua. Ho sentito tanto calore attorno a me, di questo voglio ringraziare tutti”. E la storia continua…