La 17^ma giornata di Serie D girone B va in archivio con un pareggio e una sconfitta per le squadre veronesi.
Dopo aver portato via un punto dal campo della Varesina, il Vigasio rallenta la corsa pure del lanciatissimo Calcio Desenzano di mister Marco Gaburro, con l’incontro che all’ “Umberto Capone” di Vigasio termina con un pirotecnico pareggio per 3-3. Elettrizzante il finale del primo tempo con uno due micidiale della compagine bresciana che segna con Procaccio su rigore e raddoppia con Cardella ma prima dell’intervallo i biancazzurri del presidente Cristian Zaffani accorciano le distanze sempre dal dischetto con Casella. Le emozioni non sono finite: ad inizio ripresa il Vigasio pareggia con Boni, il Calcio Desenzano non ci sta e torna ancora avanti con Biasiol che si fa poi espellere. I ragazzi di Filippo Damini gettano il cuore oltre l’ostacolo e si spingono in avanti alla ricerca del pareggio che arriva nel recupero con Fanini.
S’interrompe dopo cinque partite la striscia positiva del Chievo che esce sconfitto dal campo del Magenta. 2-1 per la squadra di casa il risultato finale.
I biancoblù di mister Riccardo Allegretti partono bene e si portano in vantaggio con Brighenti, ma restano in dieci per l’espulsione di Dall’Ara che condizionerà il resto della partita. Nonostante l’inferiorità numerica, il Chievo resiste e chiude in vantaggio il primo tempo. Nel secondo tempo il forcing del Magenta viene premiato: Gatelli pareggia e Mascheroni sigla il gol vittoria. In classifica torna in vetta solitaria l’Ospitaletto Franciacorta grazie al successo esterno sul campo del Club MIlano (0-2) mentre pareggia ancora la Varesina che non fa oltre lo 0-0 contro la Casatese Merate.
Nel prossimo turno, il Vigasio giocherà in trasferta con la Pro Sesto mentre il Chievo ospiterà in casa l’Arconatese