La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno! La compagine di volley maschile Museo Nicolis di Villafranca, reduce da un entusiasmante cavalcata in B2 regionale vincendo il Campionato è costretta a rinunciare l’anno prossimo a disputare l’ambito torneo di B1 maschile.
A Villafranca malgrado i continui sforzi per reperire forze monetarie fresche, non si è riusciti ad ottenere il budget necessario. La categoria è stata venduta a Motta di Livenza, che ha ottenuto il salto di categoria in A2 ma che di fatto vi rinuncia, ripartendo dalla B1.
Ha dichiarato il direttore sportivo Nicola Mazzonelli: ” Dobbiamo dare l’addio alla B1.Non abbiamo avuto risposte positive da sponsor di un certo spessore indispensabili per poter affrontare un campionato di questo livello”.
Si spera in un mezzo miacolo della truppa veronese. I termini scadono il 6 Luglio prossimo.
In forse anche la permanenza del coach Michele Marconi in predicato di lasciare Villafranca.
All’orizzonte la voglia di ripartire dalla B2 ancora con un gruppo di giocatori provenienti dal vivaio di Calzedonia Verona. Intanto in tempo di crisi si mormora di una pronta unione in C maschile tra Volley Dossobuono e Fresko Volley. In settimana istituita riunione sull’argomento crisi di reperire forze nuove umane ed economiche voluto dal Presidente della Fipav di Verona Stefano Bianchini.
Speriamo che le nubi minacciose nel cielo del volley di casa nostra, spariscano in fretta.Nella foto una fase di gioco di Nicolis Villafranca nella stagione passata.