Emozioni e gol. Al “Danilo Martelli” di Mantova, Mantova e Virtus si sono affrontate senza esclusioni di colpi. Esulta la Virtus che s’impone 3-2 e allunga la striscia positiva lontano dalle mura amiche, non perde dalla 10^giornata, 0-1 a Busto Arsizio contro la Pro Patria.
Al termine del primo tempo è il Mantova a condurre le danze: Bocalon sigla una doppietta e per i rossoblù sembra andare tutto storto. Nella ripresa riapre la partita Kristofffersen (nella foto), ma sembra definitivamente piovere sul bagnato con l’espulsione di Nalini.
Il calcio si conferma sport dove non bisogna affrettare le conclusioni: così un’inzuccata di Juanito Gomez regala l’insperato 2-2 nonostante l’inferiorità numerica e nel recupero Casarotto sigla il 2-3.
Al triplice fischio finale i ragazzi di Gigi Fresco fanno festa per tre punti che valgono oro colato mentre per il Mantova di Nicola Corrent è un ko che brucia.
Nel prossimo turno, la Virtus affronterà al Gavagnin Nocini il Padova: sarà derby infuocato, anche perché I biancoscudati vengono dalla rovinosa sconfitta contro la Pergolettese.
Oltre alla Virtus, sorride l’Arzignano Val Chiampo che stende con un tris il Pordenone che saluta la vetta e domenica da dimenticare anche per il Lanerossi Vicenza, battuto dalla Pro Patria.