Ultime fatiche per la Virtus prima dei play off. Nella trasferta contro il Renate era fondamentale per i ragazzi di Gigi Fresco centrare un risultato positivo per mantenere la posizione di classifica che garantisce la prima partita in casa ai play off: missione compiuta!
I rossoblù portano a casa un punto, 1-1 il risultato finale, scendono dal sesto al settimo posto in classifica ma nulla è compromesso e ora sarà importante vincere sabato nell’ultimo turno di campionato quando al Gavagnin Nocini arriverà la Juventus Next Gen.
Tornando alla sfida contro il Renate, poche le emozioni nel primo tempo. Nella ripresa, Gigi Fresco opera dei cambi e fa entrare Gomez al posto di Kristoffersen. Juanito non si smentisce e di testa sigla lo 0-1 su invito di Lonardi. La gioia del vantaggio dura 13 minuti e ci pensa Sorrentino a ristabilire la parità. Nel finale, Casarotto ha la palla dell’1-2 ma è sfortunato e colpisce il palo.
Nelle altre partite, brillano anche le altre venete: Padova e Lanerossi Vicenza battono in casa rispettivamente Lecco e Pordenone mentre l’Arzignano Val Chiampo s’impone in trasferta contro la Juventus Next Gen. Brilla il Mantova di mister Mandorlini che fa la voce grossa contro la Pro Vercelli e vede vicino il traguardo della salvezza diretta.