La Virtus chiude nel miglior dei modi la regular season e ora sarà attesa dai play off. Al “Gavagnin Nocini” la compagine di Gigi Fresco corona uno strepitoso girone di ritorno calando il poker contro la Juventus Next Gen piazzandosi al sesto posto in classifica
La partita è ricca di capovolgimenti di fronte, anche perché le motivazioni sono fortissime da parte di entrambe le squadre. Nel primo tempo, sono gli ospiti a passare per primi in vantaggio con Cudrig che trova l’incornata vincente su cross di Savona. I rossoblù non accusano il colpo e prima del riposo ristabiliscono la parità con un bellissimo diagonale di Fabbro (nella foto).
E’ la ripresa che regala le maggiori emozioni. Passano pochi minuti e la Virtus ribalta il risultato con un rigore di Danti, anche se dopo il fischio d’inizio era stata la Juventus Next Gen a sfiorare la rete: ancora una volta la legge del gol sbagliato-gol subito non perdona.
I bianconeri di mister Brambilla si riversano in avanti alla ricerca del pareggio, ma la mira non è precisa. Si arriva al concitato finale: contropiede della Virtus con Fabbro, strepitosa la prestazione dell’ex Chievo che serve una splendida palla a Kristoffersen e per lui è un gioco da ragazzi siglare il 3-1. Passano pochi instanti: la Juventus Next Gen potrebbe ridurre lo svantaggio, ma Cerri spreca dal dischetto facendosi ipnotizzare da Syaulis, sarebbe stato il gol del 3-2. E così nel recupero c’è gioia per Daffara che sigla il definitivo 4-1 per la Virtus.
Nelle altre partite, tra le venete brilla il Padova che s’impone 3-1 nella tana del Mantova dell’ex Mandorolini condannando quest’ultima ai play out; sconfitte indolori per Lanerossi Vicenza e Arzignano Val Chiampo, battute rispettivamente da Piacenza e Renate