Il cielo sopra Crema si tinge di rossoblù. Dopo i tre punti ottenuti a Trento, la Virtus concede il bis e vince ancora, questa volta contro la Pergolettese.
Al triplice fischio finale è festa per i ragazzi di Gigi Fresco che vincono 2-0: mai avrebbero potuto immaginare di uscire con bottino pieno dalle due partite disputate in trasferta e finalmente possono guardare con più serenità al futuro e alle prossime sfide.
I gol arrivano nel finale, ma non importa: tante volte è stato fatale alla Virtus in passato dove si è vista svanire risultati e soprattutto punti che sarebbero stati fondamentali.
E’ Nalini a siglare il vantaggio all’86’ con un perentorio stacco di testa su una splendida punizione pennellata da Halfredssoon. La Pergolettese accusa il colpo e in pieno recupero al 95′ Juanito Gomez si procura e trasforma il rigore del 2-0, tra l’altro per lui è il secondo gol consecutivo dopo quello segnato al Trento.
Ora si tornerà in campo questo mercoledì con il turno infrasettimanale e per la Virtus ci sarà da sfatare il tabù casalingo: al Gavagnin Nocini arriverà la Pro Sesto, fischio d’inizio alle 18.