Una domenica da urlo per la Virtus. I rossoblù di Gigi Fresco riscattano il passo falso contro il Novara portando via tre punti d’oro dal difficile campo del Feralpisalò, una delle candidate alla promozione in Serie B.
La gara è in discesa per la Virtus che al primo affondo è già in vantaggio: sono passati solo quattro minuti dal fischio d’inizio e Danti (nella foto) conclude con un destro a giro che non lascia scampo all’ex Legnago Salus Pizzignacco. La reazione dei bresciani non si fa attendere: Sibi salva il risultato sulla conclusione di Butic e non si fa sorprendere da Guerra: il primo tempo non regala altre emozioni e la Virtus va al riposo in vantaggio.
Nella ripresa, il Feralpisalò ha subito la palla del pareggio con Siligardi, ancora decisivo Sibi, e dal possibile 1-1 la Virtus raddoppia: Danti lancia Gomez ma su Juanito Panico lo anticipa e sfortuna per lui, devia sulla propria porta per il classico degli autogol.
Al triplice fischio finale è festa per i ragazzi di Gigi Fresco, mentre per il Feralpisalò la sconfitta è in parte mitigata dal mezzo passo falso della capolista Pordenone che non va oltre il pari nella trasferta contro il Padova lasciando tutto invariato nelle primissime posizioni con i friulani davanti con due lunghezze di vantaggio sui bresciani.
Ora la Serie C tornerà in campo questo mercoledì con il turno infrasettimanale e per la Virtus ci sarà da sfatare il tabù casalingo e centrare la prima vittoria del 2023: al Gavagnin Nocini arriverà il fanalino di coda Triestina.