Vincere al Gavagnin Nocini? Al momento la risposta è no, perché la Virtus si conferma vittoriosa lontano dalle mura amiche.
Al “Silvio Piola” di Vercelli, i rossoblù non si smentiscono: dominano praticamente dall’inizio alla fine, rifilano tre reti alla Pro Vercelli, compiono un deciso salto in classifica allontanandosi dalle sabbie mobili della classifica e si avvicinano alla zona play off.
La partita si mette in discesa dopo dodici minuti dal fischio d’inizio con Juanito Gomez (nella foto) che si trova pronto al momento giusto sull’assist di Casarotto. E la Pro Vercelli? Si rende pericolosa con l’ex Hellas Laribi che ci prova su punizione, bellissima la risposta di Giacomel che si rifugia in calcio d’angolo e prima dell’intervallo reclama un rigore per presunto fallo su Clemente ma l’arbitro invita il giocatore a rialzarsi.
In avvio di ripresa, è uno due micidiale della Virtus che chiude subito la pratica: sono passati solo due minuti, Casarotto è ancora assist man e Daffara gonfia la porta per il raddoppio. Il tris arriva dopo sette minuti: azione personale di Ruggero che parte dalla sinistra e lascia partire un tiro a giro dal limite e per il portiere non c’è niente da fare, la Pro Vercelli è definitivamente al tappeto.
Al triplice fischio finale è festa per i ragazzi di Gigi Fresco e i numeri sono stellari: nelle ultime dieci trasferte sono stati raccolti 24 punti, frutto di sette vittorie e tre pareggi.
Nel prossimo turno si tornerà al Gavagnin Nocini, arriverà la Pro Patria: arriverà la prima agognata vittoria in casa del 2023?