Torna a muovere la classifica la Virtus dopo tre sconfitte consecutive. I rossoblù si prendono il lusso di rallentare la corsa del Sudtirol nel recupero della 20^giornata, 1-1 il risultato finale della sfida al “Gavagnin Nocini”.
Per la capolista la partita inizia nel migliore dei modi: dopo 7′ segna Malomo e successivamente sfiora il gol in almeno altre due occasioni, mentre i ragazzi di Gigi Fresco appaiono in difficoltà. Tutto cambia nella ripresa: il Sudtirol sembra controllare la partita, d’altronde la vittoria gli consentirebbe di allungare a più dieci sul Padova, ma la Virtus trova l’insperato pareggio. Il cronometro segna il 18′ e Halfredsson trova la pennellata giusta per la testa di Zigoni che gonfia la rete e sigla così il suo primo gol con la maglia della Virtus. Il Sudtirol si riversa in avanti alla ricerca del gol vittoria, ma il muro dei rossoblù resiste e così il punto è in cassaforte.
In classifica, sono ora otto i punti di vantaggio del Sudtirol nei confronti del Padova; la Virtus sale a 27 dove aggancia Trento e Albinoleffe.
Nel prossimo turno, la Virtus giocherà ancora in casa e ospiterà la Pro Patria; sfida interna anche per il Sudtirol che affronterà la Pro Vercelli. Un vero e proprio spareggio salvezza attenderà il Legnago Salus: al “Mario Sandrini” arriverà il Giana Erminio e per i ragazzi di Michele Serena conterà solo vincere.