Risultati positivi per le veronesi nella 10^ giornata di ritorno in Serie C. La Virtus supera 3-2 al Gavagnin Nocini il Seregno e ritrova la gioia di quella vittoria che sembrava tabù: tre punti fortemente voluti dai ragazzi di Gigi Fresco e alla fine sono arrivati.
La Virtus chiude avanti il primo tempo con la rete di Faedo al 38′; nella ripresa l’ex Hellas Cocco pareggia al 60′ ma Fresco azzecca il cambio e il neo entrato Marchi (nella foto) segna una doppietta, al 74′ e all’84’. Il Seregno segna ancora con Rossi all’89’e mette un po’ di apprensione, tuttavia la Virtus tiene i nervi saldi e il triplice fischio finale viene accolto come una liberazione.
Un buon punto per il Legnago Salus, che pareggia in trasferta contro la Pro Patria: era fondamentale per i biancazzurri di Michele Serena allungare la striscia positiva e così è stato.
Nel campo di Busto Arsizio, la Pro Patria sblocca la gara nel recupero del primo tempo con Più; nella ripresa il Legnago Salus entra in campo determinatissimo alla ricerca del pareggio. Colpisce un palo con Gasparetto e trova il meritato con pareggio con Contini all’86’. Nel finale i legnaghesi restano in dieci, rosso diretto per Alberti, ma il punto va in cassaforte.
Nelle altre partite, arriva la prima sconfitta della capolista Sudtirol, battuta dal Piacenza; debutto con vittoria per Massimo Oddo sulla panchina del Padova che supera la Pro Sesto; cade il Mantova di Nanu Galderisi, sconfitto in casa dalla Triestina mentre in coda il Giana Erminio pareggia in casa contro la Pro Vercelli.