La beffa contro la Pro Sesto è stata già dimenticata. La Virtus torna a vincere e i tre punti arrivano in trasferta contro l’Albinoleffe, 1-0 il risultato finale e per i rossoblù è il terzo successo consecutivo lontano dalle mura amiche dopo quelli ottenuti contro Trento e Pergolettese.
Il gol vittoria lo segna Manfrin di testa al 64′ e, fondamentale ancora una volta, è la pennellata di Emil Hallfredsson, questa volta su calcio d’angolo.
Nelle altre partite, il Lanerossi Vicenza non finisce più di stupire e il 2-0 alla Pergolettese vale la testa alla classifica complice il momento poco brillante del Pordenone, che esce con le ossa rotte dalla trasferta contro la Pro Vercelli. Torna a sorridere il Padova che supera 2-1 il Trento mentre è trasferta da dimenticare per l’Arzignano Val Chiampo, sconfitto in trasferta dal Novara (1-3). Nelle posizioni di bassa classifica, brilla il Mantova di Nicola Corrent che detta legge sul campo del Renate, 3-1 per i virgiliani il risultato finale; solo un punto per la Triestina, 0-0 al “Nereo Rocco” contro la Feralpisalò mentre il Piacenza alza bandiera bianca contro la Pro Patria (0-1).
Nel prossimo turno, la Virtus tornerà in casa e al Gavagnin Nocini arriverà il Renate: sarà prima vittoria casalinga per i ragazzi di Gigi Fresco?