Dopo le sconfitte di Legnago Salus e Caldiero Terme arriva un altro ko, quello della Virtus Verona con il Lanerossi Vicenza e così la 17^giornata di Serie C si conclude nel peggior dei modi per le squadre veronesi, con tutte e tre battute.
Al “Menti” i locali dominano nel primo tempo, ma uno strepitoso Sibi salva in più di un’occasione il risultato e così la sua porta all’intervallo resta inviolata.
Nella ripresa il Lanerossi Vicenza prende il soppravvento segnando due gol in pochi minuti che praticamente decidono l’incontro: il vantaggio lo firma Rauti, il raddoppio l’ex Legnago Salus Rolfini.
I ragazzi di Gigi Fresco accusano il colpo e non riescono più a recuperare, anzi Della Morte mette il sigillo finale segnando la rete del 3-0. Al triplice fischio la festa è tutta per il Lanerossi Vicenza che in virtù dei tre punti ottenuti riduce a soli due punti il ritardo dalla capolista Padova, fermata sul pari dalla Triestina mentre per la Virtus Verona è il secondo stop di fila dopo quello contro la Pergolettese.
Ora l’attenzione sarà al prossimo turno per cercare di invertire la rotta: nel girone A Lecco e Giana Erminio saranno le avversarie di Caldiero Terme e Virtus Verona mentre nel girone B il Legnago Salus sfiderà il Pescara.