Il girone d’andata per la Virtus Verona termina come era iniziato, con una sconfitta, l’ottava stagionale, a Zanica sul campo dell’Albinoleffe. Quindi la 19^giornata va in archivio senza vittorie per le veronesi con un pareggio e due sconfitte.
Dopo il rinvio per nebbia di domenica, Albinoleffe e Virtus Verona si sono accordate per l’immediato recupero che è avvenuto questo lunedì pomeriggio alle 14:30.
L’incontro si sblocca dopo otto minuti con Zoma che porta in vantaggio i bergamaschi, i rossoblù di Gigi Fresco reagiscono e trovano il pareggio con Mehic e sull’1-1 le due squadre chiudono il primo tempo. Nella ripresa, l’Albinoleffe segna due gol in cinque minuti e ipoteca i tre punti: segna ancora Zoma, doppietta per lui, e Mustacchio mette il sigillo per il 3-1 finale.
La Virtus Verona chiude così il girone d’andata con 21 punti, tre sopra la zona play out con 5 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte con 21 gol all’attivo e 24 al passivo.
Nel prossimo turno, ultimo del 2024 e prima giornata del girone di ritorno, per i rossoblù di Gigi Fresco ci sarà la trasferta con il Lumezzane.