Vola la Virtus. Batte 3-0 il Novara e approda al secondo turno dei play off. Davanti ad un “Gavagnin Nocini” tutto esaurito, le biglietterie erano già chiuse nel tardo pomeriggio, i ragazzi di Gigi Fresco non deludono e calano un fantastico tris.
La partita è già in discesa dopo quattro minuti con Fabbro (nella foto) che si fa trovare pronto nel momento giusto sull’assist di Danti, 1-0. Il Novara potrebbe pareggiare al 30′ ma la dea bendata aiuta i rossoblù: prima il palo di Calcagni e poi la traversa di Ariado lasciano imbattuta la porta difesa da Giacomel.
Dallo scampato pericolo, la Virtus trova il gol cinque minuti dopo: botta di Hallfreddson ribattuta e Tronchin dal limite sigla il raddoppio e sul risultato di 2-0, le due squadre vanno al riposo.
Ad inizio ripresa, i rossoblù mettono in cassaforte il risultato e protagonista è ancora l’ex Chievo Fabbro che sigla così la sua doppietta personale.
II Novara alza definitivamente bandiera bianca e il risultato non cambierà più fino al triplice fischio finale con i tifosi che osannano a più riprese i ragazzi di Gigi Fresco.
Meglio di così l’avventura nei play off per la Virtus non poteva cominciare. Nelle altre partite, Padova-Pergolettese 1-0 e Renate-Arzignano Val Chiampo 0-0.